CAPOVERDE

DON’t HESITATE

VIAGGIA

Prova un’esperienza con noi, scegli il tuo PDF più adatto e personalizzalo con noi Travel Planner.

Villaggi

Mare

Semplicità

Detail about the package

What's included

Capo Verde… un autentico paradiso. A 500 chilometri al largo delle coste del Senegal, si staglia questo arcipelago composto da nove isole principali circondate da incantevoli isolotti, in un crocevia tra Europa, Africa e America. Le isole di Capo Verde regalano una varietà di meraviglie naturali, in particolare nelle sei isole più occidentali, le Ilhas do Bariavento, dove il paesaggio, talvolta selvaggio ma sempre affascinante, si snoda in mille sfumature. Qui il sole splende per tutto l’anno, con una temperatura media che si aggira intorno ai 25°. Capo Verde rimane uno degli ultimi paradisi incontaminati sulla Terra, dove il calore della popolazione creola si unisce all’incantevole bellezza della natura, e ogni angolo è una scoperta.

Ma è nel mare che Capo Verde può vantare una delle sue principali ricchezze, grazie alla straordinaria fauna marina che popola le sue acque. Le piattaforme sottomarine, unite alla purezza e alla temperatura dell’acqua che varia tra i 21° e i 25°, creano un habitat ideale per molte specie. Tra queste, l’orata, il pesce sega, il palamita, la murena rappresentano alcune delle specie non migratorie, mentre tra quelle migratorie, il tonno, i delfini, i capidogli, le orche e le balene fanno spettacolo. Ma è per i suoi abbondanti e vari frutti di mare che il mare di Capo Verde è rinomato: l’aragosta, ad esempio, e vari tipi di granchi e molluschi, dalle splendide conchiglie che fanno la gioia dei collezionisti. La tartaruga, in via di estinzione in tutto il mondo, sceglie le spiagge di quest’arcipelago per la deposizione delle uova, rendendo Capo Verde l’habitat preferito di diverse specie di questo meraviglioso animale.

Un viaggio di tipo naturalistico a Capo Verde è un’esperienza accessibile e appagante, specialmente considerando che l’arcipelago non è ancora stato invaso da grandi flussi di turisti itineranti. La maggior parte di essi si concentra nei villaggi turistici di Sal e Boa Vista, lasciando spazio a chi desidera esplorare la bellezza autentica e intatta di queste isole.

PROGRAMMA DETTAGLIATO DI VIAGGIO

PDF di viaggio dettagliato, diviso per giorni con tutti gli spostamenti, orari, cibo,locali, attrazioni e tantissime informazioni per poter organizzare il tuo viaggio in tranquillità e sicurezza.

Organizzazione spostamenti e consigli

Spostamenti per e dai vari aeroporti, app utili per usare taxi, uber o altri mezzi di trasporto in piena comodità.

CUCINA TIPICA e LOCALI

Prova i miglior piatti del luogo, i migliori ristoranti e i rooftop dai cocktail imperdibili.

TOUR PERSONALIZZATI

I migliori tour a disposizione su siti specializzati e professionali, la possibilità di farli in privato o in gruppo.

Places to be

Maps & Location

Nel PDF sono inclusi programmi giornalieri, consigli per spostamenti con mezzi di trasporto urbani, extraurbani, taxi, traghetti e molto altro. Organizzazione svariati tour con siti specializzati e professionali. Consigli su ristoranti locali e cibi tipici del luogo. Consigli utili per poter viaggiare in sicurezza anche in posti molto remoti.

Il PDF è personalizzabile in base alle esigenze del cliente, in base al periodo e a che tipo di viaggio vuole organizzare, da quello avventuroso a quello in completo relax. Per acquistare il PDF personalizzato basta selezionare l’opzione al momento dell’acquisto.

Per chi vuole c’è la possibilità di affidarsi totalmente a noi con la prenotazione di hotel, taxi, tour, ristoranti, rooftop e tutto quello che comprende il viaggio. Per scegliere questa opzione dopo aver acquistato il PDF, scriveteci sui social o tramite CONTATTI.

Noi siamo due travel planner, ovvero creiamo programmi da viaggio personalizzati grazie alla nostra esperienza da viaggio in tutto il mondo. Il nostro scopo è quello di aiutare le persone a viaggiare anche in paesi meno turistici in totale sicurezza senza passare per i costi esorbitanti di agenzie o tour operator.

"Il mal d'Africa è uno stato dell'anima, prima ancora che uno stato mentale"

Our Recommendation

Other Packages

PHOTO-2023-09-23-16-13-17

Lascia un commento